domenica 15 febbraio 2009

Firefox si apre a tutto schermo

Se vi è capitato che Firefox si apra automaticamente a schermo intero il responsabile, probabilmente, è Compiz. Intanto per riportare il browser alle dimensioni normali dobbiamo premere [ F11 ] due volte. Disattivando gli effetti grafici (SistemaPreferenzeAspetto. Nella scheda Effetti visivi selezionare Nessuno) il problema scompare.

Però noi non vogliamo perdere il cubo rotante, giusto? C'è un metodo un po' strano per risolvere che per me ha funzionato: demassimizzate Firefox (premete il quadrato che si trova vicino alla X per chiudere, in alto a destra) e poi massimizzate nuovamente (sempre lo stesso pulsante). Chiudete il browser e riapritelo. Dovrebbe essere tornato ad aprirsi normalmente. Se non funziona la primo tentativo, provate a farlo qualche altra volta, io l'ho dovuto fare due volte. Se avete più schede aperte non selezionate Salva e esci ma Chiudi, oppure semplicemente chiudete tutte le schede in più aperte.

(fonte: http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,244198.msg1700373.html#msg1700373)

Potete anche provare la soluzione proposta sul sito di supporto di Mozilla: http://support.mozilla.com/it/kb/Finestra+di+Firefox+di+dimensioni+eccessive

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti inseriti vengono lasciati dall'autore degli stessi accettandone ogni eventuale responsabilità civile e penale.
Il curatore del blog si riserva la possibilità di eliminare messaggi contenenti frasi offensive o spam.